News Agidi

Home OBLIVION Novità e notizie
  • 16-02-2024

    OBLIVION

    Le parodie di Sanremo 2024 degli OBLIVION

    Dopo il successo della parodia del brano vincitore del 2023 Due Vite MARCO MENGONI ALL’IKEA, tornano anche per l’edizione 2024 del Festival di Sanremo le parodie video degli OBLIVION, a partire dal brano vincitore di Angelina Mango LA NOIA che diventa: LA SALSA DI SOIA.


    LA SALSA DELLA SOIA

    Quando ANGELINA MANGO canta al sushi bar

     

    SINCERAMENTE QUANDO SCAPPA, SCAPPA

    ANNALISA alle prese con gli effetti della birra

     

    CRIC BOOM!

    I guai di ROSE VILLAIN con una gomma forata e un cric che non funziona

     

    DOPOLAVORO

    IL VOLO nel meraviglioso mondo della pensione a quota cento

     

    INDOVINA COSA

    La canzone di FIORELLA MANNOIA diventa un poetico indovinello dalla soluzione pittoresca

     

    90 DI PETTO 60 GIROVITA

    Il nuovo brano dei RICCHI E POVERI a metà tra "La Grande Bellezza” e lo studio del chirurgo estetico

     

    SUPER AGENTE ATMOSFERICO

    Pioggia, neve e uragani: niente può fermare MR RAIN!

     

    QUI QUO QUA

    Il brano dei LA SAD diventa il nuovo inno delle Giovani Marmotte

    Scopri di più
  • 02-10-2023

    OBLIVION

    Tuttorial, il nuovo spettacolo degli OBLIVION

    Gli Oblivion, incantati dal richiamo suadente del Metaverso, si proiettano nello spazio-tempo con questo nuovo spettacolo interamente dedicato alla contemporaneità.

    Dalle tendenze musicali del momento, alle serie TV più blasonate fino ad arrivare alla satira di costume, alla politica e all’attualità, tutto finisce nello spietato frullatore oblivionesco.

    Una costante riscrittura delle follie e delle stranezze legate alla civiltà digitale dove ritrovare a sorpresa anche grandi miti del passato in un imprevisto ritorno al futuro.

    Dopo aver affrontato i capisaldi della cultura italiana e internazionale finalmente un approfondimento sulla parte di programma che non si riesce mai a studiare: l’oggi!

    Con il virtuosismo dei loro arrangiamenti, gli effetti sonori più avveniristici e quella innata voglia di distruggere gli schemi, gli Oblivion raccolgono la sfida epocale di guidare spettatrici e spettatori verso una vera e propria trasfigurazione della realtà moderna per renderla meno complessa e ancora più idiota. Un anti musical carbonaro a metà tra avanspettacolo e dj-set.

    Ma non solo, TUTTORIAL sarà un vero e proprio strumento di orientamento, una mappa canterina dove in poche e semplici note, i grandi interrogativi umani avranno risposte finalmente alla portata di tutti; chiunque potrà fare successo diventando una star della poesia ermetica, il campione dell’ecologia circolare o un distruttore di famiglie reali.

    Una vera e propria guida per autostoppisti moderni adatta a tutti: Boomer, Millenials, gen. Z, gen. Alpha, Neanderthal.

    É finalmente arrivata la risposta alla transizione digitale.

    Signore e signori, la transizione musicale!

    Info e date qui >

    --- 

    TUTTORIAL
    Guida contromano alla contemporaneità

    uno spettacolo di e con gli OBLIVION:

    GRAZIANA BORCIANI, DAVIDE CALABRESE, FRANCESCA FOLLONI,

    LORENZO SCUDA, FABIO VAGNARELLI

    scene LORENZA GIOBERTI, costumi ERIKA CARRETTA, 

    disegno luci ANDREA VIOLATO

    regia GIORGIO GALLIONE



    Scopri di più
  • 12-04-2023

    OBLIVION

    Gli Oblivion festeggiano le 1.000 repliche a teatro

    Il 15 e 16 aprile gli Oblivion festeggiano al Teatro Duse di Bologna, città in cui si sono incontrati e formati, la loro millesima replica teatrale dal 2009. Da allora, si sono susseguite 13 tournée in tutta Italia per 7 spettacoli, fra i quali il musical originale La Bibbia riveduta e scorretta, fino ad Oblivion Rhapsody, lo show che il gruppo porta a Bologna dove chiude un tour nazionale che ha registrato ripetuti sold out.

    76 repliche all'anno, in 200 comuni del mondo, facendo 400 km al giorno: insomma ascoltando tutta questa allegra canzoncina si ha il panorama completo di cinque vite di stenti >> Guarda il video

    Scopri di più
  • 21-03-2023

    OBLIVION

    Prossima fermata: Firenze!

    Gli Oblivion sono in tournée con OBLIVION RHAPSODY fino al 16 aprile, giorno in cui festeggeranno al Teatro Duse di Bologna le 1000 repliche insieme! 

    24-25.03 | FIRENZE | Teatro Puccini
    ✅ 29.03 | GALLARATE (VA) | Teatro Delle Arti  
    ✅ 30.03 | CONCOREZZO (MB) | Cineteatro San Luigi 
    ✅ 01.04 | VILLADOSSOLA (VB) | Teatro La Fabbrica 
    ✅ 04.04 | LEDRO (TN) | Centro Culturale Locca di Concei 
    ✅ 05.04 | BOLZANO | Teatro Cristallo 
    ✅ 12.04 | CERNUSCO s/n (MI) | Cinema Teatro Agorà 
    ✅ 13.04 | STRADELLA (PV) | Teatro Sociale di Stradella 
    ✅ 14.04 | LONIGO (VI) | Teatro Comunale di Lonigo 
    ✅ 15-16.04 | BOLOGNA | Teatro Duse Bologna

    Scopri di più
  • 02-03-2023

    OBLIVION

    Gli Oblivion al teatro lirico di milano il 9 e il 10 marzo

    Reduci dal successo ottenuto durante l’edizione 2023 del Festival di Sanremo in cui hanno spopolato in rete e non solo con alcune parodie dei cantanti in gara, una su tutte "Mengoni all'Ikea", gli Oblivion arrivano a Milano con il loro folle show, OBLIVION RHAPSODY.  Il 9 e il 10 marzo saranno in scena al Teatro Lirico Giorgio Gaber con un’inedita e sorprendente versione acustica della loro opera omnia, un gigantesco bigino delle performance più amate e imitate che parte dalle famose parodie dei classici della letteratura, passando per la dissacrazione della musica a colpi di risate, un viaggio lisergico che ripercorre anni di raffinate e folli sperimentazioni, senza soluzione di continuità.

    Info e biglietti qui


    Scopri di più
  • 13-02-2023

    OBLIVION

    Mengoni all'Ikea: la parodia degli Oblivion del brano vincitore di Sanremo 2023

    Gli Oblivion, con il loro DURANTEFESTIVAL, hanno intrattenuto i propri fan durante le 5 serate del Festival di Sanremo 2023, a suon di dirette, live twitting e video parodie dei brani in gara. 

    Qui l'irresistibile parodia della canzone vincitrice, "Due Vite" di Marco Mengoni nella quale gli Oblivion stravolgono il testo originale per raccontare la storia di una una coppia alle prese un letto Ikea da montare: da “Due vite” a “una vite” il passo è breve. 

    Il video è stato citato anche durante la conferenza stampa di fine Festival e da Fiorello nella puntata di Viva Rai Due del 14 febbraio.


    Scopri di più
  • 28-10-2020

    OBLIVION

    Gli Oblivion rispondono al nuovo DCPM che chiude le sale teatrali con l’iniziativa Buioinrete

    A seguito dell’ultimo DCPM che ha chiuso le sale teatrali, gli Oblivion hanno dovuto interrompere la tournée teatrale del nuovo spettacolo Oblivion Rhapsody, scegliendo una risposta fortemente simbolica: l’iniziativa #BUIOINRETE ovvero l’interruzione dell’attività sui social network fino alla riapertura della sale teatrali e l’oscuramento dei video sul canale Youtube da martedì 27 a domenica 1 novembre.

    “Siamo qui, ad allestire il nostro nuovo spettacolo Oblivion Rhapsody che avrebbe dovuto debuttare tra una settimana. Non fermeremo l’allestimento (il Dpcm non lo vieta), ma non potremo andare in scena, così come tanti nostri colleghi. Il teatro è un luogo sicuro, lo è stato in questi mesi e continua ad esserlo anche adesso, si gode da spettatori in sicurezza e ci si lavora in sicurezza, come stiamo constatando di persona da qualche settimana.

    Questa primavera lo stop all’attività dal vivo ci aveva fatto venire subito la voglia di continuare a lavorare in rete. Abbiamo fatto dirette quotidiane sui social per due mesi, programmando una volta alla settimana anche lo streaming di un nostro spettacolo teatrale. Più di mille persone ci hanno seguito tutti i giorni.
    Questa volta vogliamo dare un segno opposto.
    A chi fa chiudere il sipario rispondiamo con una (ben più piccola) chiusura simbolica ma concreta: interromperemo l’attività sui social network fino alla riapertura della sale teatrali e oscureremo il nostro canale Youtube per questa settimana.
    Il buio in sala, sinonimo dello spettacolo che sta per iniziare, diventa BUIO IN RETE.
    Se dal teatro si può prescindere nella vita reale, lo si faccia anche in quel sostituto fittizio che è il web”.


    Scopri di più
  • 29-09-2020

    OBLIVION

    Oblivion Rhapsody

    Per la stagione teatrale 2020-2021 gli Oblivion portano in scena il loro nuovo spettacolo: OBLIVION RHAPSODY, uno show per festeggiare l’anniversario dei primi dieci anni di tournée insieme, la summa dell’universo Oblivion come non l’avete mai visto né sentito prima d’ora. 

    In piena crisi di mezza età i cinque rigorosi cialtroni sfidano sé stessi con un’inedita e sorprendente versione acustica della loro opera omnia. Uno spettacolo che toglie tutti i paracadute per arrivare all’essenza dell’idiozia: cinque voci, una chitarra, un cazzotto e miliardi di parole, suoni e note scomposti e ricomposti a prendere nuova vita. Per la prima volta gli Oblivion saliranno sul palco nudi e crudi per distruggere e reinventare le loro hit, dopo aver sconvolto senza pietà quelle degli altri.

    OBLIVION RHAPSODY è un gigantesco bigino delle performance più amate e imitate che parte dalle famose parodie dei classici della letteratura, passando per la dissacrazione della musica a colpi di risate, un viaggio lisergico che ripercorre anni di raffinate e folli sperimentazioni, senza soluzione di continuità, in lungo e in largo, di palo in frasca. Tutto il meglio (e il peggio), quello che non ricordavate, quello che amate di più e quello che non avete mai visto, in un viaggio allucinato e visionario che collega mondi mai avvicinati prima d’ora.

    Preparatevi a questa incredibile esperienza dal vivo: sarà un anniversario memorabile, un'indigestione senza limiti e senza senso, una Oblivionata all'ennesima potenza alla fine della quale l’unico bis che chiederete sarà una Citrosodina.

    -> INFO E DATE oblivion.it
    Scopri di più
  • 12-03-2020

    OBLIVION

    Oblivion in da house

    Il progetto di intrattenimento social degli Oblivion durante il periodo di #iorestoacasa

    Senza minimizzare il momento delicatissimo che l’Italia e gli italiani stanno vivendo, gli Oblivion hanno studiato una serie di appuntamenti settimanali di intrattenimento su Facebook e Instagram per rimanere in contatto con il pubblico, soprattutto il loro, nonostante lo stop per decreto della tournée del musical La Bibbia riveduta e scorretta.
    Spettacolo, musica, ma non solo: gli Oblivion si mettono alla prova con le loro passioni e i loro hobby collegandosi in diretta, ciascuno dalle proprie abitazioni.
    Scopri di più >>>

    Scopri di più
  • 09-11-2019

    OBLIVION

    Le canzoni de "La Bibbia riveduta e scorretta" degli Oblivion in CD!

    Da oggi puoi ascoltare e riascoltare tutte le canzoni de LA BIBBIA RIVEDUTA E SCORRETTA, il musical degli Oblivion! 
    Il CD è in vendita alla fine di ogni replica dello spettacolo (tutte le date QUI) o sul IBS

    Alcuni brani sono disponibili sulle principali piattaforme streaming


     

    Scopri di più
  • 27-07-2019

    OBLIVION

    Annullamento data di The Human Jukebox alla Versiliana

    La replica di OBLIVION: THE HUMAN JUKEBOX di domenica 28 luglio 2019, prevista presso La Versiliana È ANNULLATA CAUSA MALTEMPO.

    Le persone che avevano già acquistato il biglietto verranno rimborsate nei punti vendita nei quali era stato acquistato a partire da lunedì 29 luglio fino all'11 agosto.


    Scopri di più
  • 07-03-2019

    OBLIVION

    "CHIEDIMI COME", il nuovo brano degli OBLIVION. Dal 12 Marzo in tutti i digital store!!

    "La prima volta degli Oblivion al cinema: tutto è possibile compreso il fatto che la canzone del film SCAPPO A CASA la scrivano cinque scappati di casa. Se vuoi sapere come abbiamo fatto, chiedici come: ti parleremo di influencer, Rolex, cene da Cracco con i buoni pasto e tutti i modi più fantasiosi per apparire quello che non si è nelle stories di Instagram. Musicalmente ci siamo ispirati ma anche espirati. Ne è venuto fuori un sound di ampio respiro che spazia dai Black Eyed Peas alla sigla dei CHiPs. Rimane invariato il nostro marchio di fabbrica: volevamo scrivere un testo importante che potesse diventare uno strumento utile a decodificare la realtà contemporanea e invece è uscita la solita cagata". GLI OBLIVION

    Scopri di più>>>



    Scopri di più
  • 10-12-2018

    OBLIVION

    GLI OBLIVION ARRIVANO A ROMA!

    La Bibbia riveduta e scorretta, il nuovo spettacolo deglI Oblivion sarà  in scena al Teatro Quirino di Roma dal 26 dicembre al 6 gennaio! Acquista subito il tuo biglietto!

    Per la prima volta gli Oblivion si mettono alla prova — senza che nessuno glielo abbia chiesto — con un vero e proprio musical comico. Un nuovo irresistibile show “Oblivionescamente” dissacrante che lascerà  il pubblico senza fiato. Una Bibbia riveduta e scorretta. 


    " Geniali. Il salto di qualità  degli Oblivion " (LaStampa.it)


    " Versatili, bizzarri, innovatori e mai prevedibili, gli Oblivion hanno lasciato il pubblico sbalordito " (Apemusicale.it)


    " Uno spettacolo sopraffino, frutto di uno scrupoloso lavoro di ricerca storica, che si traduce sul palcoscenico in due ore di godibile divertimento " (Teatro.it)


    Per info e date delle tournèe www.oblivion.it 

    Scopri di più
  • 15-11-2017

    OBLIVION

    OBLIVION in AGIDI!

    AGIDI è felicissima di annunciare il nuovo arrivo degli straordinari OBLIVION!

    Volete un assaggio della loro travolgente comicità  in musica?


    Scopri di più

Agidi srl - Cinema, Teatro e TV

Agidi srl, via Bellaria 127/1 , Modena

agidi@agidi.it